Lo SCANNER INTRAORALE è la moderna evoluzione della telecamera endorale .
Oltre ad essere un importante strumento diagnostico e di comunicazione, consente di prendere IMPRONTE DIGITALI.(della durata di pochi minuti)
Un piccolo obiettivo posto all’estremità di un piccolo manipolo, consente di“inquadrare”, ingrandire e SCANNERIZZARE con altissima precisione ogni parte del cavo orale riproporle su uno schermo lcd visibile anche al Paziente.
NON SERVONO PIÙ SCOMODE PASTE DA POSIZIONARE IN BOCCA.
LE IMMAGINI RILEVATE diventano un file inviato al laboratorio odontotecnico digitalizzato,che produce il manufatto protesico ( capsule,ponti,intarsi etc) o ortodontico (allineatori etc) in modo molto più preciso e molto più rapido e più igienico!
La radiologia in uno Studio Odontoiatrico moderno, costituisce un supporto estremamente importante, per la diagnosi di lesioni clinicamente non manifeste, per la programmazione dei trattamenti, per il controllo intraoperatorio e a distanza dei trattamenti in atto.
La sua importanza è andata continuamente aumentando nel corso degli anni, grazie alla presenza sul mercato di apparecchiature computerizzate e con tecnologie all’avanguardia in grado di dare referti radiografici digitali di altissima qualità (vedi anche RVG).
Il radiografico CARESTREAM 8100 è il CONE BEAM d’avanguardia che il nostro studio mette a disposizione dei Pazienti: Ortopanoramiche digitali complete o sezionali, per adulti e bambini; radiografie 3D delle arcate (per una sicura implantologia nella progettazione e nei controlli) , rx3D dei denti del giudizio, delle articolazioni tempero-mandibolari; radiologia mirata all’endodonzia.
Questo tipo di radiografico è l’ottimale per le esigenze odontoiatriche, consente il minimo di esposizione con il massimo della qualità delle immagini.
Il posizionamento dell’impianto nella sede desiderata è un momento importante e delicato: il motore giusto usa soluzione fisiologica sterile, ha una serie di programmi con velocità, torque e irrigazione differenziati e personalizzabili per le fasi del lavoro e per il tipo di osso; consente controlli della funzionalità delle frese e delle turbine.
Nel nostro Studio abbiamo tutto questo per rendere semplice una terapia così importante come l’Implantologia.
Ormai eseguiamo quasi esclusivamente CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA, senza apertura di lembo(flapless) e con la possibilità di carico immediato, grazie alla precisione delle nostre accurate progettazioni digitali.
Solo il meglio per i nostri Pazienti!
Il concetto del nuovo motore VDW.CONNECT Drive™ con la App per iPad Apple per la gestione del trattamento endodontico, ridisegna l’endodonzia in chiave moderna e la combina con prestazioni straordinarie: utilizzo intuitivo, profili individuali, altissima mobilità grazie alla tecnologia senza fili, garantiscono massima flessibilità ed efficienza.
La testina miniaturizzata del contrangolo, regolabile a 360°, assicura un facile accesso alla cavità orale ed un’eccellente visibilità.